Header Ads

test

3° Concorso Letterario Nazionale per racconti brevi gialli/noir “GIALLOBIRRA 2012


PERUGIA. Si chiudono le iscrizioni per la 3° Edizione del concorso nazionale promosso dall’Associazione ADEI® (Associazione Degustatori Eccellenze Italiane). Il presidente Paolo Tofi esprime grande soddisfazione per l’interesse crescente che sta riscontrando il concorso letterario e ringrazia tutti gli autori partecipanti. L’edizione del 2012 ha visto pervenire oltre 115 racconti brevi editi e inediti da tutta Italia, purché non premiati in altre manifestazioni e concorsi.

La giuria composta dall’editore Fabrizio Bandini, dalla giornalista Rita Boini e dal presidente Paolo Tofi è al lavoro per stabilire il vincitore. I risultati saranno disponibili sul sito internet www.chebirrachefa.com.

Da regolamento filo conduttore ed elemento imprescindibile nei racconti è il riferimento alla “bionda” per eccellenza la birra, ma quella cruda priva di conservanti e non pastorizzata: la birra artigianale. Prodotto di eccellenza che fatica ad entrare nella cultura italiana del bere, ma che vede sempre più piccoli artigiani cimentarsi nella sua produzione con risultati spesso davvero eccellenti.

Adei, credendo fortemente nella qualità intrinseca e nelle potenzialità di questo prodotto, ha organizzato per il secondo hanno la manifestazione Chebirrachefa con l’intento di promuovere piccoli e grandi produttori. 
Chebirrachefa si terrà Sabato 1 e Domenica 2 Settembre presso l’Ostello di Perugia Mario Spagnoli – in via Cortonese, 4 – 06127 Pian di Massiano PG, con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia. Saranno presenti i birrifici artigianali dell’Umbria, mentre il Cerb (centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra) della facoltà di Agraria dell’Università di Perugia introdurrà il pubblico al mondo della birra. Verranno poi organizzate degustazioni di birra e sigari.

Le premiazioni si terranno all’interno dei locali dell’Ostello Spagnoli a Perugia nell’ambito della manifestazione “CHEBIRRACHEFA“ il giorno Domenica 2 Settembre 2012.

I vincitori del Concorso saranno premiati con una targa e con un weekend per due persone, in un resort in Umbria.

Ulteriori informazioni al sito internet www.chebirrachefa.com oppure info@adei.tv
Ufficio Stampa Associazione ADEI
Via Quintina, 63
06135 Ponte S. Giovanni (PG)
tel. 392.6990298 - fax 075.63062439



Postato da Università Popolare degli Studi di Milano 



Nessun commento