Header Ads

test

“Raccontare il cambiamento”: un libro di Giacomo Corno con la testimonianza della Dott.ssa Claudia Buccellati.


Il tema del reinventarsi, oggi più che mai attuale, è in realtà una sorta di medaglia d’onore. Questo nuovo libro, attraverso quattordici testimonianze, documenta come l’ambizione, la conoscenza e la determinazione possano condurre a grandi cambiamenti professionali.

La Dottoressa Claudia Buccellati, imprenditrice audace e pioniera di un nuovo concetto aziendale, racconta la propria esperienza costellata di rinnovamenti in campo professionale, con un coinvolgimento emotivo che rapisce il lettore fin dalle prime righe. 
Una passione lunga 35 anni consacrata al mondo dei gioielli, che oggi ha lasciato per reinventarsi, divenendo come lei stessa si definisce: “padrona del suo tempo”. Attiva consulente in progetti di marketing, parte del Consiglio di Reggenza della Banca d’Italia a Milano, imprenditore edile e socia in un’attività che gestisce il portale www.montenapoleoneweb.com. 
Quella di Claudia Buccellati è una vita costellata di successi e di soddisfazioni. 

Le testimonianze raccolte dall’autore parlano di realtà lavorative, vissute con slancio e dedizione, e dell’affrontare sfide per uscirne trionfanti. Si alternano voci illustri della carta stampata, imprenditori, musicisti, medici e bancari. Ognuno contraddistinto da un fattore comune: carriere segnate da innovazione, progresso e miglioramento per se stessi e per gli altri.

Un libro che vuole essere di motivazione soprattutto ai più giovani, perché possano continuare a credere in se stessi per raggiungere “l’obiettivo”. “Senza sogno, non c’è motivazione, non c’è tensione verso il futuro, non c’è la prospettiva per reinventarsi e formarsi per una vita migliore”.

Nessun commento