Header Ads

test

LAUREA IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

LAUREA IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Tipo di laurea: Laurea Triennale 
Accesso: Corso a libero accesso
Sede didattica: Milano oppure online 

Competenze e sbocchi professionali 

Il laureato in Scienze della Comunicazione è un professionista che padroneggia con consapevolezza i processi comunicativi nell’organizzazione politica e sociale a tutti i livelli e approfondisce anche l’interazione a livello individuale e di gruppo. 

In questo senso, il corso di laurea in Scienze della Comunicazione fornisce le competenze per muoversi nelle complessità della comunicazione del mondo contemporaneo, con un’attenzione strategica ai contenuti in relazione ai diversi settori in cui la comunicazione di fatto si realizza: da un lato la comunicazione di massa, soprattutto nell’ambito della radio, della televisione e del cinema, dall’altro le nuove tecnologie del web 2.0. 

L’obiettivo del corso di laurea è la costituzione di un profilo professionale per gli operatori addetti alla funzione di comunicazione con ruoli di responsabilità e/o di supporto. 

SBOCCHI PROFESSIONALI 

Il laureato in Scienze della Comunicazione opera in organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di: addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità; come addetto alla comunicazione esterna (formatori, addetti stampa, addetti alle pubbliche relazioni); come addetto alla comunicazione interna (comunicazioni sindacali, documentazione tecnica cartacea e digitale, rapporti tra dipendenti, tra dipendenti e dirigenti e tra dirigenti, ecc.); in qualità di addetto alla implementazione di contenuti digitali (internet, intranet, web content manager, social network, net marketing, ecc.); come addetto all’organizzazione della produzione radio-televisiva, cinematografica e teatrale (gestione della comunicazione nell’ambito dei media complessi come la radio, la televisione, il cinema e l’insieme dei sistemi multimediali ad essi associati); nell’ambito della professione giornalistica e dell’informazione, nelle redazioni, nelle aziende editoriali e nelle agenzie pubblicitarie. 

COME ISCRIVERSI - richiedere la brochure gratuita 

Iscriversi ai corsi universitari in teledidattica è davvero facile e potrai farlo comodamente da casa, sia on-line sia in maniera tradizionale attraverso l’apposita documentazione da scaricare ed inviare a mezzo posta. In alternativa, se vorrai, potrai recarti presso uno dei nostri centri d’orientamento in Italia o direttamente in sede per farti assistere nella procedura d’iscrizione che avrai scelto. Le attività formative (insegnamenti, laboratori, prova finale) sono misurate in crediti che documentano l'impegno dello studente nello svolgimento dell'attività stessa. 

CREDITI FORMATIVI

Il sistema dei crediti è stato introdotto sia per facilitare la mobilità degli studenti tra i diversi atenei, anche stranieri, sia per permettere di riconoscere attività formative, ad esempio gli stages, che non rientrano nell'usuale schema (lezioni) + (esame finale). ù

L'introduzione dei crediti non ha però comportato la sparizione dei voti che, quindi, continuano ad essere assegnati come misura, non solo del lavoro svolto, ma anche della qualità dell'apprendimento raggiunto. Seguendo la tradizione universitaria, i voti degli esami sono espressi in trentesimi, mentre il voto finale di laurea è espresso in centodecimi e lode. Nel piano delle attività formative è indicato il numero dei crediti attribuiti ad ogni singola attività.

RICHIEDI QUI LA BROCHURE GRATUITA 



Nessun commento