Header Ads

test

LAUREARSI DA ADULTI CON L'UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO

Riportiamo qui alcune delle testimonianze degli allievi che hanno ultimato i corsi di laurea sia presso le nostre sedi, sia in teledidattica. Questo per aiutare chi, con difficoltà di lavoro, pensa non sia possibile laurearsi in tempi brevi. Oggi grazie alla teledidattica questo è possibile, anche lavorando.

laurea  adulti
Laurearsi da adulti oggi è possibile anche lavorando, con la teledidattica 



Valentina, 35 anni, di Perugia: 
Sono contenta di avere conosciuto l'Università Popolare di Milano. Mi era stata presentata da un amico, che si era laureato l'anno prima, spiegandomi i vantaggi dello studiare a distanza. All'inizio non riuscivo a credere che fosse possibile, con una famiglia e due bambini da seguire, frequentare corsi impegnativi come quelli universitari e raggiungere la laurea. Ma mi sono dovuta ricredere fin dal primo esame: grazie al supporto dei tutor a distanza, all'uso di Internet che mi permetteva di seguire le lezioni anche a distanza e da casa, ho raggiunto in fretta l'obiettivo, esame dopo esame. Neppure mi accorgevo delle difficoltà; bastavano una o due ore la sera, quando avevo disponibilità e dopo avere messo a letto i bambini, per studiare. Un percorso che consiglierei a chiunque perché rimettersi in gioco per me è stato importante, dato che avevo interrotto l'Università  quando ero molto giovane, e me ne sono sempre pentita.
Giuseppe, 47 anni, di Milano 
Frequentare i corsi dell'Università Popolare di Milano è stata una avventura piacevole e molto motivante. Pensavo sempre a quando frequentavo l'Università a Milano venticinque anni prima, a quanto fossero noiose le lezioni, in quelle aule piene zeppe di studenti, senza possibilità di relazionarti con i docenti. Qui le cose sono state totalmente opposte: docenti sempre disponibili, tutti i giorni via email o videochiamata. Le lezioni impareggiabili per la facilità di apprendimento. E così senza sforzo ho sostenuto un esame dietro l'altro, lavorando e con una vita familiare che non mi avrebbe consentito di frequentare un corso universitario in frequenza. Ringrazi tutti, e in particolare i miei tutor, se ho potuto raggiungere il mio obiettivo. 

Dalla presa d'atto nel 2011 del  Ministero dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca e pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, l’Università Popolare degli Studi di Milano offre al pubblico corsi di laurea di 1° livello (scienze della comunicazione, scienze politiche e sociologia) e di 2° livello con i relativi Master di I° e II° livello, dottorati di ricerca, diplomi di specializzazione biennali, quinquennali magistrali.

L'ateneo rilascia corsi strutturati secondo le moderne tecniche di learning permettendo di conseguire titoli parificati a quelli delle università statali tradizionali.

Nessun commento