Header Ads

test

IL REGISTA STEFANO ALLEVA E L'UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO

ASSISI - Il regista Stefano Francesco Alleva, già insignito  dall'Università Popolare degli Studi di Milano del Premio Internazionale Gabriele D'Annunzio, è uno dei tre giurati che in questi giorni  avranno il compito di giudicare il Corteo Storico e le Scene per la contesa dell'edizione de J’Angeli 800 Palio del Cupolone. Nella foto il regista di fianco al Presidente dll'Università. 

Maggiori informazioni sul blog Università Popolare di Milano

l regista Stefano Alleva e il Presidente dell'Università Popolare di Milano  Marco Grappeggia
Il regista Stefano Alleva e il Presidente dell'Università Marco Grappeggia 

Il premio Gabriele D'Annunzio, padrino storico delle Università Popolari in Italia e relatore istituzionale sin dal 1901 in Milano, è solo una tra i premi storici e momenti Istituzionali, ma è sicuramente quello tra i più ambiti. 



Stefano Francesco Alleva, (Milano 1963) dopo la laurea in Scienze della Comunicazione di Massa e Scienza dello Spettacolo al Sacro Cuore di Milano, finalizza la sua formazione specialistica negli Stati Uniti. Riceve nel 2010 il Dottorato e la Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dalla Università Popolare di Milano. Lavora, dalla metà degli anni’80, in numerose produzioni cinematografiche, televisive e di grandi eventi dal vivo come assistente alla regia, in principio, successivamente come Aiuto regista, Direttore di produzione, Direttore Artistico e poi Regista; fra le più note al grande pubblico: “The Untouchables” di Brian De Palma e “Il Padrino – Parte III”, di Francis Ford Coppola, “Un Medico in Famiglia”, “La Squadra” (dalla I^ alla V^ Serie), “Elisa di Rivombrosa” e “La Figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”.


2 commenti:

  1. Mi sono laureata nel 2015 con l'Università Popolare degli Studi di Milano e da allora ho sempre partecipato a tutti gli eventi organizzati a favore della cultura e della ricerca. Sono molto contenta per il registra Alleva, ed ero presente quando gli fu consegnato il Premio D'annunzio dall'Università Popolare di Milano. Complimenti a tutti per l'impegno che mettete per onorare persone come Alleva che tanto hanno dato alla cultura del Paese.

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Stefano Francesco Alleva, un regista di grande livello. Uno dei tanti eventi organizzati dall'Università Popolare negli ultimi anni. Non dimentichiamo poi il sostegno alla ricerca. L'anno scorso ad esempio ha sostenuto il Premio Ricercatori (5ª edizione) promosso dai GiovedìScienza: un riconoscimento per la divulgazione scientifica rivolto ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti operando in una istituzione di Ricerca itaiana (www.giovediscienza.it)

    RispondiElimina