Header Ads

test

OLTRE 1200 DOMANDE. AUMENTANO GLI ITALIANI CHE VOGLIONO STUDIARE ALLA UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO

L'Università Popolare degli Studi di Milano si conferma una delle destinazioni più ambite per gli studenti, lavoratori e professionisti di tutto il mondo interessati alla ricerca, alle nuove tecnologie e alla formazione superiore.


Università Popolare di Milano


Con il nuovo anno accademico l'Università Popolare degli Studi di Milano, iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche, con approvazione del MIUR, come da Gazzetta Ufficiale,  propone la seconda edizione del Corso di Interior Design Ecosostenibile e, sempre a partire da settembre, i nuovi percorsi di studio professionalizzanti in giornalismo scientifico e tecniche di ufficio stampa, Web Marketing,  Visual Merchandising e tecniche di progettazione CAD e molti altri.  

Sono infatti oltre 1200 le domande di ammissione arrivate all'Ateneo per l’anno accademico 2017/18 soprattutto da Africa, Stati Uniti ed Europa. Aumentano gli studenti italiani interessati ai percorsi di studio, con le domande che registrano un incremento del 26% rispetto allo scorso anno.

Inoltre è rinnovata la  CONVENZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DEL TIROCINIO PRIMA DEL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA DIRETTAMENTE NEL CORSO DI STUDI UNIVERSITARIO.

Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Aerotecnica Laureati presso il Ministero della Giustia di Roma ha stipulato una convenzione con l'Università Popolare degli Studi di Milano per sostenere gli esami di abilitazione all’Albo professionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati che debbono prima svolgere sei mesi di tirocinio certificato (od un percorso professionalizzante equivalente).

Qui la pagina dell'Albo degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati con l'elenco di tutte le Università abilitate.

Ai sensi del DPR n. 328/2001 i laureati delle seguenti Classi: 
L-2 Biotecnologie (oppure l’equivalente ex Classe 1);
L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (oppure l’equivalente ex Classe 7);
L-7 Ingegneria civile e ambientale (oppure l’equivalente ex Classe 8);
L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale (oppure l’equivalente ex Classe 17);
L-25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali (oppure l’equivalente ex Classe 20);
L-26 Scienze e tecnologie agro-alimentari;
L-32 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura (oppure l’equivalente ex Classe 27);
L-38 Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali (oppure l’equivalente ex Classe 40);
per sostenere gli esami di abilitazione all’Albo professionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati debbono prima svolgere sei mesi di tirocinio certificato (od un percorso professionalizzante equivalente).
Tuttavia il DPR n. 328/2001 consente anche di svolgere questo semestre prima del conseguimento della laurea, direttamente nel corso di studi universitario, ponendo però come condizione che venga stipulata una convenzione fra l’Università ed il Consiglio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.

Come sempre, tantissime le richieste provenienti dall’estero a conferma della grande attrattività che l'Ateneo esercita anche sugli studenti stranieri, soprattutto italiani all'estero. Le richieste dai Paesi extraeuropei arrivano ancora una volta da tutti i continenti: Asia e Medio Oriente,  Africa,  Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina e Oceania.

A partire dal prossimo anno accademico l'Università Popolare degli Studi di Milano sarà dunque organizzata in due settori distinti: i Corsi di laurea tradizionali e i corsi di specializzazione professionale. 

"Questi numeri - spiega il Presidente Marco Grappeggia - confermano la qualità delle attività dell'Ateneo a e della sua formula che vede come punto di forza il distance learning, l'approccio multidisciplinare ed integrato, e il potersi avvelere di professori e ricercatori di elevato profilo anche provenienti da altre Università. Queste caratteristiche emergono con ancor maggior vigore nel programma di questo anno".



Nessun commento